LE PAGELLE DEL GIRONE
FRANCESCO: voto 7
Pronti via e incappa subito in 2 papere colossali. Se si esclude però il primo tempo della prima partita per il resto è (quasi) perfetto. Attento sui tiri dalla distanza e provvidenziale su alcune sbandate della difesa. Riesce a siglare anche un bel gol con un pallonetto dalla sua area. Se prende coraggio, e acquista fiducia in se stesso può davvero far vedere ottime cose. Anche la squadra, dopo i dubbi iniziali, sta cominciando a fidarsi di lui...e questo è fondamentale.Un consiglio: niente più mare prima delle gare!
ALESSIO: voto 7
Arcigno e massiccio. Insuperabile sulle palle aeree, un po' più vulnerabile nell'uno contro uno ma rimane pur sempre un punto inamovibile della difesa! Nella terza partita riesce prima a centrare un palo clamoroso da quasi centrocampo, ma poi (finalmente) riesce a sbloccarsi e siglare un bel gol da posizione defilata! Del resto lui fa il lavoro sporco...la gloria la lascia agli altri! Il risultato è ottimo. Solo 10 gol presi in 3 partite a fronte di 32 fatti!
LUCA: voto 7
Vale il discorso fatto per il suo compagno di reparto. Ha i piedi incollati nella sua metà campo e i risultati sono evidenti! Non rinuncia a qualche scorribanda in avanti e mette grinta e muscoli a servizio della squadra. Ogni tanto si addormenta ma se la squadra ha conquistato 9 punti in 3 partite chiudendo primi il girone è anche merito suo! Mezzo voto in meno per i tanti gol sbagliati, però si sa: lui non si risparmia mai, ma i piedi sono quelli che sono!
GIANFRANCO: voto 5,5
Forse la vera delusione di questo inizio di torneo. Assente nella prima partita, fa vedere buone cose nella seconda siglando anche 2 gol, ma nella terza è davvero irriconoscibile. Svogliato e fuori luogo! C'è da dire però che il campo piccolo non si addice alle sue caratteristiche, ma con la tecnica che ha può e deve dare (e fare) di più. I suoi compagni lo attendono negli scontri a eliminazione diretta! Da adesso caro Gianfranco si inizia a fare sul serio!
MARCO: voto 7,5
Non c'è che dire: niente male il ragazzo! Preso dal Presidente Rossi e dal direttore sportivo Ricci dai campi della provincia isernina sta dimostrando tanto carattere nonostante la sua giovane età. I colpi non gli mancano. Nel DNA dribbling e gol! Si trova alla perfezione con il suo compagno di reparto Ferdinando. Per essere la prima volta che partecipa al più prestigioso torneo isernino il risultato è davvero strabiliante. Unica pecca: è un pò egoista, ma può migliorare!
MICHAEL: voto 8,5
Senza alcun dubbio il prodotto migliore del vivaio di Macchia D'Isernia! Piedi buoni e intelligenza tattica da incorniciare. Sempre al posto giusto nel momento giusto. Fondamentale anche quando si tratta di difendere. Non rinuncia mai ad aiutare i suoi compagni. Il voto poteva anche essere più alto, ma l'assenza nella seconda partita del girone un po' pesa, anche se la squadra ha saputo sopperire alla sua mancanza! Leader silenzioso. Bravo Michael.
FERDINANDO: voto 9
Il Re Mida della squadra SCONTACI.COM! Ogni pallone che tocca lo trasforma in oro. In 3 partite il ragazzo è già arrivato in doppia cifra. La squadra farà di tutto per aiutarlo a vincere la classifica capocannonieri. Deve però essere più calmo. Nella terza partita si è anche beccato un giallo per aver allontanato la palla su una rimessa laterale. Troppe volte si intestardisce in dribbling e conclusioni avventate, ma finchè la butta dentro con questa costanza tutto gli è concesso.
STEFANO: voto 6
Il voto è di fiducia. Assente nelle prime 2 partite gioca solo pochi minuti nel finale della terza quando il risultato è ormai in cassaforte. Dimostra subito gran voglia di spaccare il mondo ma le previsioni non sono confortanti. Tuttavia dalla panchina dirige bene la squadra; detta i cambi e incita i suoi compagni. Favorisce anche modifiche tattiche che non sempre però risultano appaganti, ma può migliorare. Il presidente è sempre il presidente!
6 commenti:
scandaloso davvero scandaloso non voglio commentare :D
sono mortificato se le pagelle le ritiene scandalose ma non me ne frega proprio nulla :)
ma Gianfranco nella foto dove minkia sta guardando :)
Si possono avere informazioni su Ferdinando, michael e marco? Tipo che età hanno e in ke ruolo giokano?
mi rispondete o no?????
socio sn ragazzi di macchia...hanno tra i 17 e i 19 anni mi pare.
giocano tutti e 3 ma nn mi chiedere dove. ferdinando punta ha giocato in eccellenza st'anno. dovresti però chiedere ad alessio ke li conosce meglio!!!
ke li vuoi ingaggiare??? ;)
baci
Posta un commento