domenica 26 giugno 2011

SERIE A: ECCO TUTTE LE COMPROPRIETA'

Con l'apertura delle buste, sono state risolte le ultime comproprietà. Confermate le anticipazioni: Emiliano Viviano è a tutti gli effetti un giocatore dell'Inter, che si è giovata dell'errore di trascrizione del Bologna. Gli emiliani perdono anche il centrocampista svedese Albin Ekdal, che va alla Juventus.

Gaetano D'Agostino torna a Udine, i friulani hanno presentato un'offerta migliore a quella della Fiorentina (111 mila euro contro i soli 50 mila presentati dalla squadra viola). C'è da dire però che il centrocampista non sembra destinato a rimanere a lungo ad Udine (piace al Parma); friulani che riscattano anche Barreto dal Bari che perde anche Almiron (Juventus). Scheda bianca per la Sampdoria, che di fatto rinuncia a Daniele Mannini, a titolo definitivo al Napoli che lo riacquista con appena 500 euro. Infine il Palermo si aggiudica Gianni Munari, il Lecce si consola con l'ex attaccante del Piacenza Daniele Cacia.

In relazione al portiere del Bologna il caso più curioso. Non trovato l'accordo per il portiere, Inter e felsinei sono andati alle buste, con la Roma che attendeva impaziente. Un dirigente rossoblù ha sbagliato a scrivere l'offerta per Viviano, sottoscrivendo la cifra di 2,3 milioni invece che 4,7. In pratica, il direttore generale del Bologna, avrebbe commesso un errore nella compilazione del modulo da inserire nella busta. Il Bologna, essendo titolare non del diritto del giocatore ma della sua compartecipazione, avrebbe dovuto compilare il modulo scrivendo nella parte sinistra il valore della compartecipazione offerta, che pare sarebbe stata di 4,7 milioni di euro, e nella parte destra il valore che assume il diritto (4,7 milioni di euro), per un totale di 9,4 milioni. Invece, il direttore generale del Bologna avrebbe ammesso di aver diviso quel valore, scrivendo 2,35 milioni di euro su entrambe le parti del modulo.Il numero uno, proprio in virtù di questo errore grossolano, va dall'Inter (che ha offerto 4,1 milioni). E la Roma, per il momento, è beffata.

Di seguito tutte le maggiori comproprietà risolte: in grassetto la squadra che ha riscattato il cartellino.



ALMIRON Sergio Bernardo JUVENTUS-BARI
ANDREOLLI Marco CHIEVO-INTER
ANGELLA Gabriele UDINESE-EMPOLI
ANTENUCCI Mirco TORINO-CATANIA
ASTORI Davide CAGLIARI-MILAN
BARRETO De Souza Paulo UDINESE-BARI

BELMONTE Nicola SIENA-BARI
BERTOLACCI Andrea ROMA-LECCE
BOATENG Kevin-Prince MILAN-GENOA
BOLZONI Francesco SIENA-GENOA
BUDEL Alessandro BRESCIA-PARMA
BRIVIO Davide LECCE-VICENZA

CACIA Daniele LECCE-PIACENZA dopo le buste
CORDOVA Nicolas BRESCIA-PARMA
CURCI Gianluca ROMA-SAMPDORIA
D'AGOSTINO Gaetano FIORENTINA-UDINESE dopo le buste
DARMIAN Matteo PALERMO-MILAN
DENIS German Gustavo UDINESE-NAPOLI

DUMITRU Nicolao NAPOLI-EMPOLI
DZEMAILI Blerim PARMA-TORINO
EKDAL Albin BOLOGNA-JUVENTUS dopo le buste
ESPOSITO Andrea LECCE-GENOA
FABBRINI Diego UDINESE-EMPOLI
FATIC Ivan CHIEVO-GENOA

FORESTIERI Fernando Martin UDINESE-GENOA
LEGATI Elia PADOVA-MILAN
GALLOPPA Daniele PARMA-SIENA
GHEZZAL Abdel Kader BARI-SIENA
GIOVINCO Sebastian PARMA-JUVENTUS
GUBERTI Stefano ROMA-SAMPDORIA

IUNCO Antimo TORINO-CHIEVO dopo le buste
JANKOVIC Bosko GENOA-PALERMO
KRHIN Rene BOLOGNA-INTER
LANZAFAME Davide PALERMO-JUVENTUS
LODI Francesco CATANIA-EMPOLI
MALONGA Dominique CESENA-TORINO

MANNINI Daniele SAMPDORIA-NAPOLI dopo le buste
MASIELLO Salvatore BARI-UDINESE
MEGGIORINI Riccardo GENOA-BOLOGNA
MORLEO Archimede BOLOGNA-CROTONE
MUNARI Gianni LECCE-PALERMO dopo le buste
PALLADINO Raffaele PARMA-JUVENTUS

PALOSCHI Alberto MILAN-GENOA
PAOLUCCI Michele SIENA-JUVENTUS
PAROLO Marco CESENA CHIEVO
PISANU Andrea BOLOGNA-PARMA
REGINALDO Ferreira Da SIlva SIENA-PARMA
RISPOLI Andrea PARMA-BRESCIA

ROSI Aleandro ROMA-SIENA
ROSSI Marco CESENA-PARMA
SANSONE Gianluca SIENA-FROSINONE
SCHIAVI Raffaele VICENZA-LECCE
SCULLI Giuseppe LAZIO-GENOA
TISSONE Fernando Damian SAMPDORIA-UDINESE

VALIANI Francesco PARMA-BOLOGNA
VIVIANO Emiliano INTER-BOLOGNA dopo le buste
VOLTA Massimo SAMPDORIA-PARMA


martedì 21 giugno 2011

L'AVVENTURA DI SCONTACI.COM ALL'IGNAZIO SILONE






LE PAGELLE DEL GIRONE


FRANCESCO: voto 7


Pronti via e incappa subito in 2 papere colossali. Se si esclude però il primo tempo della prima partita per il resto è (quasi) perfetto. Attento sui tiri dalla distanza e provvidenziale su alcune sbandate della difesa. Riesce a siglare anche un bel gol con un pallonetto dalla sua area. Se prende coraggio, e acquista fiducia in se stesso può davvero far vedere ottime cose. Anche la squadra, dopo i dubbi iniziali, sta cominciando a fidarsi di lui...e questo è fondamentale.Un consiglio: niente più mare prima delle gare!


ALESSIO: voto 7


Arcigno e massiccio. Insuperabile sulle palle aeree, un po' più vulnerabile nell'uno contro uno ma rimane pur sempre un punto inamovibile della difesa! Nella terza partita riesce prima a centrare un palo clamoroso da quasi centrocampo, ma poi (finalmente) riesce a sbloccarsi e siglare un bel gol da posizione defilata! Del resto lui fa il lavoro sporco...la gloria la lascia agli altri! Il risultato è ottimo. Solo 10 gol presi in 3 partite a fronte di 32 fatti!


LUCA: voto 7


Vale il discorso fatto per il suo compagno di reparto. Ha i piedi incollati nella sua metà campo e i risultati sono evidenti! Non rinuncia a qualche scorribanda in avanti e mette grinta e muscoli a servizio della squadra. Ogni tanto si addormenta ma se la squadra ha conquistato 9 punti in 3 partite chiudendo primi il girone è anche merito suo! Mezzo voto in meno per i tanti gol sbagliati, però si sa: lui non si risparmia mai, ma i piedi sono quelli che sono!


GIANFRANCO: voto 5,5


Forse la vera delusione di questo inizio di torneo. Assente nella prima partita, fa vedere buone cose nella seconda siglando anche 2 gol, ma nella terza è davvero irriconoscibile. Svogliato e fuori luogo! C'è da dire però che il campo piccolo non si addice alle sue caratteristiche, ma con la tecnica che ha può e deve dare (e fare) di più. I suoi compagni lo attendono negli scontri a eliminazione diretta! Da adesso caro Gianfranco si inizia a fare sul serio!


MARCO: voto 7,5


Non c'è che dire: niente male il ragazzo! Preso dal Presidente Rossi e dal direttore sportivo Ricci dai campi della provincia isernina sta dimostrando tanto carattere nonostante la sua giovane età. I colpi non gli mancano. Nel DNA dribbling e gol! Si trova alla perfezione con il suo compagno di reparto Ferdinando. Per essere la prima volta che partecipa al più prestigioso torneo isernino il risultato è davvero strabiliante. Unica pecca: è un pò egoista, ma può migliorare!


MICHAEL: voto 8,5


Senza alcun dubbio il prodotto migliore del vivaio di Macchia D'Isernia! Piedi buoni e intelligenza tattica da incorniciare. Sempre al posto giusto nel momento giusto. Fondamentale anche quando si tratta di difendere. Non rinuncia mai ad aiutare i suoi compagni. Il voto poteva anche essere più alto, ma l'assenza nella seconda partita del girone un po' pesa, anche se la squadra ha saputo sopperire alla sua mancanza! Leader silenzioso. Bravo Michael.


FERDINANDO: voto 9


Il Re Mida della squadra SCONTACI.COM! Ogni pallone che tocca lo trasforma in oro. In 3 partite il ragazzo è già arrivato in doppia cifra. La squadra farà di tutto per aiutarlo a vincere la classifica capocannonieri. Deve però essere più calmo. Nella terza partita si è anche beccato un giallo per aver allontanato la palla su una rimessa laterale. Troppe volte si intestardisce in dribbling e conclusioni avventate, ma finchè la butta dentro con questa costanza tutto gli è concesso.


STEFANO: voto 6


Il voto è di fiducia. Assente nelle prime 2 partite gioca solo pochi minuti nel finale della terza quando il risultato è ormai in cassaforte. Dimostra subito gran voglia di spaccare il mondo ma le previsioni non sono confortanti. Tuttavia dalla panchina dirige bene la squadra; detta i cambi e incita i suoi compagni. Favorisce anche modifiche tattiche che non sempre però risultano appaganti, ma può migliorare. Il presidente è sempre il presidente!

venerdì 10 giugno 2011

LE PAGELLE DEL CAMPIONATO




LA DEA SBENDATA: voto: 9


Non c'è dubbio, è stata la rivelazione del campionato. Non ha semplicemente vinto, ha STRAvinto!

Diciamocela tutta però; buona parte della vittoria va accreditata all'uscita di scena all'ultimo momento di Michele Patrater che ha deciso di dedicarsi anima e corpo alla sua osteria. Così facendo ha fatto felice molta gente: Lu Presidente e l'allenatore in seconda Ricci che hanno intascato il premio della vincita;i clienti dell'osteria che possono mangiare piatti più prelibati; ma soprattutto Totò Di Natale e capitan Del Piero, che una volta (e dico una) che sono stati acquistati dal cuoco di cui sopra hanno fatto una stagione indegna. In un'intervista Lu President ha dichiarato: “GRAZIE MICHELE E GRAZIE SOMMO PER MATRI!”


LUCARELLI99: voto 8,5


Alzi la mano chi, dopo le prime 15 giornate, avrebbe scommesso anche solo 1 centesimo di euro che il felino di Cercemaggiore sarebbe arrivato terzo! Tant'è vero che la procura di Cremona sta indagando su alcuni risultati “particolari” della sua squadra risalenti alle prime giornate dove sembrerebbe che il Felino, affogato dai debiti e dalle ansie, abbia venduto alcune partite! L'AAMS ha infatti registrato ingenti somme di denaro puntate su alcune sue sconfitte poche ore prima dell'inizio delle gare! Da registrate che ieri tutta Cerce è scesa in piazza per difendere il suo beniamino!


TEAM MARAVILLA: voto 7


Meriterebbe uno, forse anche due voti in più, per i risultati ottenuti nelle ultime stagioni ma tutti i membri del Fantalemmo dopo ormai 3 anni continuano a chiedersi ( e a chiedermi ): “ ma sti 2 che ogni anno vengono e si prendono i nostri soldi...CHI CAZZO SONO?????????????????”


FOOTBALL STARS: voto 6,5


La terza piazza conquistata vale la sufficienza abbondante! Una difesa rocciosa, ma soprattutto un culo di tungsteno gli hanno permesso di raggiungere questo risultato inspiegabile!


KIR R SERNIA: voto 6


Non è riuscito a confermare quanto di buono fatto nelle ultime stagioni! Arriva quarto, ma perde i play-off! Troppi impegni quelli “del socio” e del suo fedele compagno “Barone Liedholm” che tra lavoro, calcio a 5 e fantacalcio non sono riusciti a trovare le giuste misure! Per l'anno prossimo i due hanno già chiesto alla Lega un cambiamento: giocare con i palloni a rimbalzo controllato!


TRIPLETE MANIA: voto 5


Campionato anonimo; formazioni rimaneggiate; play-off persi ancora prima di iniziarli! Queste le 3 caratteristiche della stagione di Mister Serlenga anche lui drogato dal calcio a 5! Passava gran parte del tempo a vantarsi dei pochissimi gol fatti con la sua squadra, senza mai però far riferimento alle tante gare viste dalla panchina! Una volta che il suo nome è apparso su un quotidiano Molisano ha stampato l'articolo e fatto una cornice appesa all'ingresso!


LEZZO ROM: voto 5


Con Cavani, Pellissier e mezza Udinese non è riuscito a far meglio di un puzzo sesto posto! Mezzo voto in meno per lo scambio di inizio stagione con La Dea Sbendata che ha causato la cessione di Matri! Altro Mezzo voto in meno per essersi mangiato 9 gol su 11 di Pellissier e 5 rigori parati di Handanovic su 7! Mi fermo qui altrimenti a furia di “meno mezzi voti” finisco sotto zero.


GERMAN DENIS: voto 4,5


Inizia a macinare gioco e punti quando ormai il campionato è finito. La sua squadra attendeva i campi caldi, ma l'entrata in ritardo della primavera ha rotto le uova nel panino a mister Miele. Mezzo voto in più per aver rotto in allenamento il crociato a Fabio Quagliarella!


FOOTBALL AND BEER: voto 4


La crisi della lupa ha investito anche il Lupacchiotto Fausto! Ultimissimo e con l'attacco peggiore del fantacampionato! Con lo scandalo del Calcioscommesse può essere ripescato nella massima serie fantalemmiana! Il suo futuro non sembra a rischio! Quello del medico che prescriveva fiumi di birra per migliorare le prestazioni sul campio invece decisamente si!


CYBERSTALKING: voto 3


Ha fatto la corsa del cavallo morto. Iniziato a razzo...finito a cazzo! Ha passato gran parte della stagione a smacchiare i dalmata e i risultati si sono visti. Neanche playoff per uno dei “nonni” del fantalemmo! Ha lasciato i suoi tifosi senza neanche una soddisfazione dato che per l'anno prossimo ha già annunciato il suo abbandono! Vuole dedicarsi anima e corpo allo studio delle acque potabili in modo tale da imparare a distinguere le varie marche in commercio ed elecarne le proprietà organolettiche semplicemente assaggiandole!