venerdì 6 settembre 2013

mercoledì 4 settembre 2013

MERCATO SETTEMBRE

CARISSIMI FANTALLENATORI SFIGATI E NON...


RICORDO A TUTTI CHE  
DOMENICA 8 SETTEMBRE ALLE ORE 21.30 
SI SVOLGERA' L'ASTA DI RIPARAZIONE.
IL LUOGO E' SEMPRE LO STESSO.
LA SEDE DELL'AESERNIA ACCANTO AL PANIFICIO CICCHETTI

VI RAMMENTO CHE:

1) E' POSSIBILE CAMBIARE MASSIMO UN GIOCATORE PER RUOLO OLTRE AGLI EVENTUALI GIOCATORI CEDUTI ALL'ESTERO O SCESI DI CATEGORIA.

2) IL PREZZO DI VENDITA E' PARI ALLA QUOTAZIONE PREVISTA DALLA GAZZETTA DELLO SPORT AL TERMINE DELLA 2° GIORNATA.

3) PER I GIOCATORI TRASFERITI INVECE IL PREZZO E' DI 1/3 DELLA QUOTAZIONE INIZIALE.

ALL'ORDINE DEL GIORNO ANCHE LA DECISIONE CIRCA LA REGOLA DA ADOTTARE IN CASO DI MANCATA INDICAZIONE DEI CALCI DI RIGORE IN COPPA. DATA LA (QUASI) CERTA PRESENZA DI TUTTI NOI SI E' PENSATO DI STABILIRE UNA REGOLA A MAGGIORANZA NELLA PIU' IDEALE DELLE DEMOCRAZIE.

A PROPOSITO DI COPPA VI RICORDO I GIRONI


GIRONE A)

MAINAGIOIA
NAPLES SAINT GENNAR'
LADRI DI MARMELLATA
A.C. TUA
QUELLI CHE LA PELVICA


GIRONE B)

SONO SOLO FIGURINE
IRINA DI ROMANIA
F.C. PHOENIX 
PEPPA A'PORK
T'AGGIA 'NCATASTA'

IN SETTIMANA SARANNO PRONTI I CALENDARI.

A DOMENICA

CIAO CIAO

CULATELLO LEAGUE

INIZIA A PRENDERE FORMA, SIAMO SOLO ALLA SECONDA GIORNATA, MA SE IL BUONCULO SI VEDE DAL MATTINO.....

GIORNATA STORICA!! LUCA PERDE FUORI CASA CON L'AVVERSARIO CHE FA GIUSTO GIUSTO IL TERZO GOL. NON C'E' PIU RELIGIONE!!!

...LUCA MENTRE TENTA DI RECUPERARE CIO' CHE GLI E' STATO SOTTRATTO IN QUESTA GIORNATA..


IRINA ROM IGP 7
PELVICUCCIA 6
FIGURINA 1
TUA 0
PHOENIX 0
PORK 0
MAIUNACAZZODIGIOIA 0
T'AGGIA 0
MARMELLATA -3
NAPLES -4



I VARI REGOLAMENTI: +culo -culo

1- mancato pareggio per 0.5 punti.. -1
2- pareggio sul filo di lana :-) +1
3- pareggio sul filo di lana subìto :-( -2
4- sconfitta sul filo di lana -1
5- vittoria sul filo di lana +3
6- pareggio per entrambe le sfidanti sul filo.. +1
7- 0a0 pacco, o pareggio e con tutte le altre avresti perso +1 
8- pareggio con punteggio "alto" per entrambe quando con tutte le altre "avrebbero vinto" :-) -1
9- vittoria quando con tutti gli altri pareggi o perdi +2
9bis- sconfitta quando con tutti gli altri vinci -2
9tris- sconfitta quando con tutti gli altri pareggi almeno -1
10- "sfruttamento fino al midollo" del fattore casa per pareggio +1
11- "sfruttamento fino al midollo" del fattore casa per vittoria +3
12-vinco perchè il mio avversario non arriva a 11 cristiani (calcolando 6 d'ufficio per gli assenti..) +3 
13-pareggio perchè il mio avversario non arriva a 11 cristiani (calcolando 6 d'ufficio per gli assenti..) +1 *si annulla se entrambi fanno piu' buchi
14-prendi l'avversario che fa 0 gol e tu ne fai 0 o al massimo 1 +2
15-pareggio 3-3, 4-4, 5-5 -1
16-sconfitte con un gol di scarto (1-0) -1, (2-1) -2, (3-2) -3, (4-3) -4, (5-4) -5 ecc ecc 
17-a fine anno verra' stilata una classifica gol subìti totale, in base a tale classifica ci sara' l'assegnazione di ulteriori punti. 0 per chi avrà subito piu gol di tutti, 1 per il penultimo, 2 terzultimo ecc ecc..fino ai 9 punti per colui che ne avrà subiti meno di tutti di gol.
Esempi:

1- 71.5 a 75
2- 66 a 69
3- 72 a 76
4- 66 a 65.5
5- 66 a 65.5
6- 66 a 66
7- 43 a 51
8- 92 a 93 quindi (5 pari) e tutte le concorrenti fanno meno di 5 gol..
9- 23 a 70 e le altre totalizzano almeno 66pt
9bis- 68 a 73 e tutte le altre non totalizzano piu' di 65.5 pts
9tris- 68 a 73 e tutte le altre non totalizzano piu' di 71.5 pts
10- 78 a 79
11- 78 a 75
12- 65 a 66.5 (e quello che ha fatto 65 gioca in 10 o meno..stile napoli in supercoppa per intenderci)
13- 60 a 22 (e quello che ha fatto 60 gioca in 10 o meno ;-)) 
14- 15 a 29 & 15 a 67 a prescindere dal risultato degli altri!
15 - 16 senza spiegazione :-)

VOTO 9 ALLA GRAFICA

FORMULA 1 - GARA 2

Ed eccoci al secondo appuntamento che ci offre la Formula 1.
Sorpresa incredibile che ben presto potrebbe diventare solida realtà, Stefano Rossi su Catheram chiude al primo posto una gara indimenticabile,(qualcuno già lancia l'accusa però! Ha dopato i 720 cavalli del suo bolide verde). 
Male invece Figurina che chiude ultimo mentre ancora non decolla la Lotus!

GARA ODIERNA
 PHOENIX 25
ACTUA 18
IRINA 15
MAI 12
PELVICA 10
NAPLES 8
MARMELLATA 6
PORK 2
T'AGGIA 2
FIGURINE 1

CLASSIFICA PILOTI

ACTUA 43
MAI 37
NAPLES 26
PHOENIX 26
IRINA 17
MARMELLATA 16
PELVICA 14
FIGURINE 13
PORK 10
T'AGGIA 8


martedì 3 settembre 2013

RISULTATI E CLASSIFICHE 2° GIORNATA

RISULTATI


Peppa a'PorkIrina di Romania1 – 4(pt 69,5 - 84)
Quelli che la pelvicaNaples Saint Gennar3 – 2(pt 78 - 74,5)
MaiNaGioiaLadri di marmellata3 – 2(pt 80,5 – 72,5)
F.C. PhoenixT'aggia 'ncatastà5 – 1(pt 92 – 69,5)
A.C. TuaSono solo figurine4 – 1(pt 89,5 – 67,5)


CLASSIFICA GENERALE



Classifica
Punti
MaiNaGioia
6
Irina di Romania
5
A.C. Tua
4
Quelli che la pelvica
4
F.C. Phoenix
3
Ladri di marmellata
1
Sono solo figurine
1
Naples Saint Gennar'
1
Peppa a'Pork
1
T'aggia 'ncaststà
0


CLASSIFICA PUNTI

Classifica
Punti Tot
A.C. Tua
163,5
MaiNaGioia
158,5
F.C. Phoenix
157
Irina di Romania
151,5
Naples Saint Gennar'
149,5
Quelli che la pelvica
146
Ladri di marmellata
142
Peppa a'Pork
138,5
T'aggia 'ncaststà
138
Sono solo figurine
137,5



sabato 31 agosto 2013

FORMULA 1 - CLAMOROSO!

Nemmeno il tempo di una falsa partenza, i massimi esponenti del team MARUSSIA, si vocifera sotto pressione di un certo VLADIMIR LENIN che detiene il 70% delle quote della Marussia Team S.p.A, decidono di troncare con il pilota di punta, ATTINA' ADRIANO festeggiando la decisione con un buffet a base di bambini e vodka...
...d'altro canto, l'ATTINA' non si è fatto attendere e correrà in privato!!! ha investito la bellezza di 7.000.000 di sterline irlandesi false per acquistare un reperto quantomeno storico!!!





venerdì 30 agosto 2013

FORMAZIONI 2° GIORNATA


Peppa a'Pork - Irina di Romania
Quelli che la pelvica - Naples Saint Gennar'
MaiNaGioia - Ladri di marmellata
F.C. Phoenix - T' aggia 'ncatastà
A.C. Tua - Sono solo figurine

mercoledì 28 agosto 2013

CULATELLO LEAGUE


TORNA A GRANDISSIMA RICHIESTA LA CLASSIFICA PIU' 

IMPORTANTE DI TUTTI I TEMPI, LA CLASSIFICA CAPACE 

DI SMASCHERARE I REALI MOTIVI DI UNA VITTORIA, LA 

CLASSIFICA CHE OGNUNO UNA VOLTA AL FANTACALCIO

VORREBBE VINCERE SENZA ESSERE NOTATO...

...E INVECE NO!!! CAMBIA VESTE, CAMBIA NOME MA 

E' SEMPRE LEI!!! LA.."CHE SFIGA CHE HO!" CUP, 

MEGLIO DEFINITA COME CULATELLO LEAGUE!

OLTRE AL NOME, QUATTRO LE NOVITA' 2013-2014...2

NORME VENUTE FRESCHE FRESCHE, 1 CAMBIO GRAFICO IN 

PEGGIO E NOVITA' ASSOLUTA...MAI PIU' IMMAGINI 

VOLGARI E VIETATE AI MINORI DI 18 ANI...




SI PARTE OVVIAMENTE DA DOVE ABBIAMO LASCIATO...

CAMBIA IL NOME (O QUASI)...NON LA SOSTANZA...

PLURICAMPIONE DI CULO

IRINA IGP ROM 7

FIGURINA 1

NAPLES  0

MARMELLATA 0

TUA 0

PHOENIX 0

PORK 0

PELVICA 0

MAIUNAGIOIA 0

T'AGGIA 0


I VARI REGOLAMENTI: +culo -culo

1- mancato pareggio per 0.5 punti.. -1
2- pareggio sul filo di lana :-) +1
3- pareggio sul filo di lana subìto :-( -2
4- sconfitta sul filo di lana -1
5- vittoria sul filo di lana +3
6- pareggio per entrambe le sfidanti sul filo.. +1
7- 0a0 pacco, o pareggio e con tutte le altre avresti perso +1 
8- pareggio con punteggio "alto" per entrambe quando con tutte le altre "avrebbero vinto" :-) -1
9- vittoria quando con tutti gli altri pareggi o perdi +2
9bis- sconfitta quando con tutti gli altri vinci -2
9tris- sconfitta quando con tutti gli altri pareggi almeno -1
10- "sfruttamento fino al midollo" del fattore casa per pareggio +1
11- "sfruttamento fino al midollo" del fattore casa per vittoria +3
12-vinco perchè il mio avversario non arriva a 11 cristiani (calcolando 6 d'ufficio per gli assenti..) +3 
13-pareggio perchè il mio avversario non arriva a 11 cristiani (calcolando 6 d'ufficio per gli assenti..) +1 *si annulla se entrambi fanno piu' buchi
14-prendi l'avversario che fa 0 gol e tu ne fai 0 o al massimo 1 +2
15-pareggio 3-3, 4-4, 5-5 -1
16-sconfitte con un gol di scarto (1-0) -1, (2-1) -2, (3-2) -3, (4-3) -4, (5-4) -5 ecc ecc 

Esempi:

1- 71.5 a 75
2- 66 a 69
3- 72 a 76
4- 66 a 65.5
5- 66 a 65.5
6- 66 a 66
7- 43 a 51
8- 92 a 93 quindi (5 pari) e tutte le concorrenti fanno meno di 5 gol..
9- 23 a 70 e le altre totalizzano almeno 66pt
9bis- 68 a 73 e tutte le altre non totalizzano piu' di 65.5 pts
9tris- 68 a 73 e tutte le altre non totalizzano piu' di 71.5 pts
10- 78 a 79
11- 78 a 75
12- 65 a 66.5 (e quello che ha fatto 65 gioca in 10 o meno..stile napoli in supercoppa per intenderci)
13- 60 a 22 (e quello che ha fatto 60 gioca in 10 o meno ;-)) 
14- 15 a 29 & 15 a 67 a prescindere dal risultato degli altri!
15 - 16 senza spiegazione :-)


CAMPIONATO F1 - GARA 1

TUTTO SECONDO LE ASPETTATIVE NELLA PRIMA GARA DELL'ANNO!
PARTENZA SPRINT PER IL PILOTA MCLAREN MAIUNAGIOIA foto a sinistra.

DISASTROSO INIZIO INVECE PER PHOENIX SU CATERHAM, I VERTICI SONO GIA' PRONTI A METTERE IL PILOTA IN DISCUSSIONE!


MAIUNAGIOA 25
NAPLES 18
TUA 15
FIGURINA 12
MARMELLATA 10
PORK 8
T'AGGIA 6
PELVICA 4
IRINA 2
PHOENIX 1

RISULTATI E CLASSIFICHE 1° GIORNATA

RISULTATI


T'aggia 'ncatastà MaiNaGioia 1 – 3 (pt 68,5 - 78)
Naples Saint Gennar' A.C. Tua 2 – 2 (pt 75 - 74)
Ladri di marmellata Quelli che la pelvica 1 – 1 (pt 69,5 – 68)
Irina di Romania F.C. Phoenix 1 – 0 (pt 67,5 – 65)
Sono solo figurine Peppa a'Pork 1 – 1 (pt 70 – 69)


CLASSIFICA GENERALE



Classifica
Punti
MaiNaGioia
3
Irina di Romania
2
Naples Saint Gennar'
1
A.C. Tua
1
Sono solo figurine
1
Ladri di marmellata
1
Peppa a'Pork
1
Quelli che la pelvica
1
T'aggia 'ncaststà
0
F.C. Phoenix
0


CLASSIFICA PUNTI

Classifica
Punti Tot
MaiNaGioia
78
Naples Saint Gennar'
75
A.C. Tua
74
Sono solo figurine
70
Ladri di marmellata
69,5
Peppa a'Pork
69
T'aggia 'ncaststà
68,5
Quelli che la pelvica
68
Irina di Romania
67,5
F.C. Phoenix
65


martedì 27 agosto 2013

PRESENTAZIONE PILOTI-VETTURE CAMPIONATO F1

ECCOLE!!
LE DIECI VETTURE DEL CIRCUS 2013-2014 CHE SI DARANNO BATTAGLIA




ANGELO IRINA su RED BULL, CAMPIONE IN CARICA, E' LUI IL PILOTA DA BATTERE!


LO SFIDANTE PER ECCELLENZA, IL PLURITITOLATO LUCA NAPLES S.G. su Ferrari PROMETTE COME SEMPRE BATTAGLIA!



L'ACCOPPIATA FELINO-ENZO su Lotus A CERCARE NUOVI TROFEI..CERCANDO DI SCALZARE VETTURE BEN PIU' QUOTATE


SU MCLAREN..MAIunaGIOIA GUIDATA DA ANDREA PRONTO AD UN ALTRA GRANDE PARTENZA...

ALTRA ACCOPPIATA MARMELLATA 1 E 2 PROVERANNO su MERCEDES A NON COMMETTERE GLI ERRORI DELLA PASSATA STAGIONE..


NEL CIRCUS QUEST'ANNO LO TEMONO, DOPO UN ANNO DI ESPERIENZA IN PIU' ANGELONE PELVICA su SAUBER POTREBBE ESSERE LA SCOMMESSA VINCENTE


PRIMISSIMA VOLTA PER LUI, PEPPONE su FORCE INDIA, IN SCUDERIA TUTTI SPERANO NON SIA SOLO UNA CONTRO-FIGURINA DEL FRATELLO..


FRANCESCO TUA su WILLIAMS PROVERA' A TORNARE QUELLO DELLE SFIDE CHE LO VEDEVANO PROTAGONISTA NEGLI ANNI 2000

 LA CATERHAM TEAM INVESTE MOLTO E PUNTA SULLE PRESTAZIONI DI UN VECCHIO CAMPIONE IRIDATO, STEFANO PHOENIX CHE TORNA IN PISTA DOPO UN PERIODO DI PAUSA

ULTIMO MA NON ULTIMO, ADRIANO ATTIPORK su MARUSSIA, QUALCUNO GIURA SIA STATA UNA SCELTA POLITICA DELLA SCUDERIA MADRE..STAREMO A VEDERE I RISULTATI..



Buon campionato a tutti!!!

lunedì 26 agosto 2013

CAMPIONATO F1 SI NI O NO?

CAMPIONATO F1

Nasce oggi 26/08/2013 il campionato F(antalemmo)1, che ci accompagnerà durante tutta la stagione 2013/2014.

L'idea (non proprio mia) è di qualche mese fa e nelle ultime ore la decisione definitiva di proporvi e creare un nuovo format di gioco (complementare a quelli già esistenti) per tutti noi partecipanti del FantaLemmo.

Il campionato F1 sarà una sorta di "prova" per i prossimi anni, per ottenerne i crismi dell'ufficialità, anche se già da quest'anno potrebbe diventare UFFICIALE ma questo sarà deciso solo da noi (partecipanti del fantacalcio). Dunque, si attendono commenti di adesione nel post stesso.

Con le adesioni il format sarà quindi UFFICIALE, con un PREMIO ed un GIOCO in più, VICEVERSA (e qui viene fuori il Grillo che c'è in me :P) il campionato F1 si EVOLVERA' UGUALMENTE ma a semplice titolo di prova (da verificare e condividere poi in futuro).

L'adesione comporta un ESBORSO EXTRA di 5,00 (cinque/00) EURO complessivi, da versare nelle tasche del Lemmo alla mini asta di riparazione di settembre, (si accettano anche pagamenti a rate di 0,25 cent di euro al mese :P, scherzo of course). Tali soldoni andranno a creare il montepremi di euro 50,00 (cinquanta/00 - banconota arancione) che andranno a rimpolpare le tasche del CAMPIONE IRIDATO F1 2013-2014.

Se le adesioni saranno solo parziali, gli aderenti potranno accordarsi sul da farsi (cioè se farlo o meno in numero ridotto).

Passiamo al REGOLAMENTO semplicissimo, per vedere di cosa stiamo confabulando.

Ad ogni giornata ci sarà una "gara". Vince la gara chi totalizza piu' punti/giornata.
Verranno assegnati così i punti F1:
25 primo posto
18 secondo posto
15 terzo posto
12 quarto
10 quinto
8 sesto
6 settimo
4 ottavo
2 nono
1 decimo

eventuali ex-equo punteggio riceverrano i punti (piu bassi) entrambi...es.per capirci..
MAINAGIOIA 95 punti - 25pt
T'AGGIA NCATASTA 89 punti - 15pt
NAPLES SAINT GENNAR 89 punti - 15pt
MARMELLATA 77 punti - 12pt
PHOENIX 70 punti - 10pt
ecc ecc..come si nota dall'esempio, "salta" il secondo posto, con t'aggiancatasta e saint gennar che prendono entrambi i punti del terzo posto.


Ringrazio tutti per l'attenzione.

Ecclestone

Ps: sono attese numerose le adesioni :D

Pss: ad ogni partecipante verrà assegnata un auto da formula 1 dove poggerete il culo durante l'anno, ed anche in questo senso non potrete scegliere, le assegnazioni già sono state fatte..:D









Questa classifica non sostituisce le altre

sabato 24 agosto 2013

FORMAZIONI 1° GIORNATA



T' aggia 'ncatastà - MaiNaGioia
Naples Saint Gennar' - A.C. Tua
Ladri di marmellata - Quelli che la pelvica
Irina di Romania - F.C. Phoenix
Sono solo figurine - Peppa a'Pork