CAMPIONATO F1
Nasce oggi 26/08/2013 il campionato F(antalemmo)1, che ci accompagnerà durante tutta la stagione 2013/2014.
L'idea (non proprio mia) è di qualche mese fa e nelle ultime ore la decisione definitiva di proporvi e creare un nuovo format di gioco (complementare a quelli già esistenti) per tutti noi partecipanti del FantaLemmo.
Il campionato F1 sarà una sorta di "prova" per i prossimi anni, per ottenerne i crismi dell'ufficialità, anche se già da quest'anno potrebbe diventare UFFICIALE ma questo sarà deciso solo da noi (partecipanti del fantacalcio). Dunque, si attendono commenti di adesione nel post stesso.
Con le adesioni il format sarà quindi UFFICIALE, con un PREMIO ed un GIOCO in più, VICEVERSA (e qui viene fuori il Grillo che c'è in me :P) il campionato F1 si EVOLVERA' UGUALMENTE ma a semplice titolo di prova (da verificare e condividere poi in futuro).
L'adesione comporta un ESBORSO EXTRA di 5,00 (cinque/00) EURO complessivi, da versare nelle tasche del Lemmo alla mini asta di riparazione di settembre, (si accettano anche pagamenti a rate di 0,25 cent di euro al mese :P, scherzo of course). Tali soldoni andranno a creare il montepremi di euro 50,00 (cinquanta/00 - banconota arancione) che andranno a rimpolpare le tasche del CAMPIONE IRIDATO F1 2013-2014.
Se le adesioni saranno solo parziali, gli aderenti potranno accordarsi sul da farsi (cioè se farlo o meno in numero ridotto).
Passiamo al REGOLAMENTO semplicissimo, per vedere di cosa stiamo confabulando.
Ad ogni giornata ci sarà una "gara". Vince la gara chi totalizza piu' punti/giornata.
Verranno assegnati così i punti F1:
25 primo posto
18 secondo posto
15 terzo posto
12 quarto
10 quinto
8 sesto
6 settimo
4 ottavo
2 nono
1 decimo
eventuali ex-equo punteggio riceverrano i punti (piu bassi) entrambi...es.per capirci..
MAINAGIOIA 95 punti - 25pt
T'AGGIA NCATASTA 89 punti - 15pt
NAPLES SAINT GENNAR 89 punti - 15pt
MARMELLATA 77 punti - 12pt
PHOENIX 70 punti - 10pt
ecc ecc..come si nota dall'esempio, "salta" il secondo posto, con t'aggiancatasta e saint gennar che prendono entrambi i punti del terzo posto.
Ringrazio tutti per l'attenzione.
Ecclestone

Ps: sono attese numerose le adesioni :D
Pss: ad ogni partecipante verrà assegnata un auto da formula 1 dove poggerete il culo durante l'anno, ed anche in questo senso non potrete scegliere, le assegnazioni già sono state fatte..:D
Questa classifica non sostituisce le altre