venerdì 10 giugno 2011

LE PAGELLE DEL CAMPIONATO




LA DEA SBENDATA: voto: 9


Non c'è dubbio, è stata la rivelazione del campionato. Non ha semplicemente vinto, ha STRAvinto!

Diciamocela tutta però; buona parte della vittoria va accreditata all'uscita di scena all'ultimo momento di Michele Patrater che ha deciso di dedicarsi anima e corpo alla sua osteria. Così facendo ha fatto felice molta gente: Lu Presidente e l'allenatore in seconda Ricci che hanno intascato il premio della vincita;i clienti dell'osteria che possono mangiare piatti più prelibati; ma soprattutto Totò Di Natale e capitan Del Piero, che una volta (e dico una) che sono stati acquistati dal cuoco di cui sopra hanno fatto una stagione indegna. In un'intervista Lu President ha dichiarato: “GRAZIE MICHELE E GRAZIE SOMMO PER MATRI!”


LUCARELLI99: voto 8,5


Alzi la mano chi, dopo le prime 15 giornate, avrebbe scommesso anche solo 1 centesimo di euro che il felino di Cercemaggiore sarebbe arrivato terzo! Tant'è vero che la procura di Cremona sta indagando su alcuni risultati “particolari” della sua squadra risalenti alle prime giornate dove sembrerebbe che il Felino, affogato dai debiti e dalle ansie, abbia venduto alcune partite! L'AAMS ha infatti registrato ingenti somme di denaro puntate su alcune sue sconfitte poche ore prima dell'inizio delle gare! Da registrate che ieri tutta Cerce è scesa in piazza per difendere il suo beniamino!


TEAM MARAVILLA: voto 7


Meriterebbe uno, forse anche due voti in più, per i risultati ottenuti nelle ultime stagioni ma tutti i membri del Fantalemmo dopo ormai 3 anni continuano a chiedersi ( e a chiedermi ): “ ma sti 2 che ogni anno vengono e si prendono i nostri soldi...CHI CAZZO SONO?????????????????”


FOOTBALL STARS: voto 6,5


La terza piazza conquistata vale la sufficienza abbondante! Una difesa rocciosa, ma soprattutto un culo di tungsteno gli hanno permesso di raggiungere questo risultato inspiegabile!


KIR R SERNIA: voto 6


Non è riuscito a confermare quanto di buono fatto nelle ultime stagioni! Arriva quarto, ma perde i play-off! Troppi impegni quelli “del socio” e del suo fedele compagno “Barone Liedholm” che tra lavoro, calcio a 5 e fantacalcio non sono riusciti a trovare le giuste misure! Per l'anno prossimo i due hanno già chiesto alla Lega un cambiamento: giocare con i palloni a rimbalzo controllato!


TRIPLETE MANIA: voto 5


Campionato anonimo; formazioni rimaneggiate; play-off persi ancora prima di iniziarli! Queste le 3 caratteristiche della stagione di Mister Serlenga anche lui drogato dal calcio a 5! Passava gran parte del tempo a vantarsi dei pochissimi gol fatti con la sua squadra, senza mai però far riferimento alle tante gare viste dalla panchina! Una volta che il suo nome è apparso su un quotidiano Molisano ha stampato l'articolo e fatto una cornice appesa all'ingresso!


LEZZO ROM: voto 5


Con Cavani, Pellissier e mezza Udinese non è riuscito a far meglio di un puzzo sesto posto! Mezzo voto in meno per lo scambio di inizio stagione con La Dea Sbendata che ha causato la cessione di Matri! Altro Mezzo voto in meno per essersi mangiato 9 gol su 11 di Pellissier e 5 rigori parati di Handanovic su 7! Mi fermo qui altrimenti a furia di “meno mezzi voti” finisco sotto zero.


GERMAN DENIS: voto 4,5


Inizia a macinare gioco e punti quando ormai il campionato è finito. La sua squadra attendeva i campi caldi, ma l'entrata in ritardo della primavera ha rotto le uova nel panino a mister Miele. Mezzo voto in più per aver rotto in allenamento il crociato a Fabio Quagliarella!


FOOTBALL AND BEER: voto 4


La crisi della lupa ha investito anche il Lupacchiotto Fausto! Ultimissimo e con l'attacco peggiore del fantacampionato! Con lo scandalo del Calcioscommesse può essere ripescato nella massima serie fantalemmiana! Il suo futuro non sembra a rischio! Quello del medico che prescriveva fiumi di birra per migliorare le prestazioni sul campio invece decisamente si!


CYBERSTALKING: voto 3


Ha fatto la corsa del cavallo morto. Iniziato a razzo...finito a cazzo! Ha passato gran parte della stagione a smacchiare i dalmata e i risultati si sono visti. Neanche playoff per uno dei “nonni” del fantalemmo! Ha lasciato i suoi tifosi senza neanche una soddisfazione dato che per l'anno prossimo ha già annunciato il suo abbandono! Vuole dedicarsi anima e corpo allo studio delle acque potabili in modo tale da imparare a distinguere le varie marche in commercio ed elecarne le proprietà organolettiche semplicemente assaggiandole!

lunedì 6 giugno 2011

INTERVISTA AL LUPACCHIOTTO FAUSTO



L'intervistato di oggi è un altro Mostro Sacro del Fantalemmo; il mitico allenatore della Football & Beer Fausto Decini.

Dopo svariati controlli incrociati e qualche telefonata riusciamo a trovare il numero della sua abitazione in una mattinata di sole e dalla temperatura pienamente estiva: per parlarci però siamo costretti dal Decini a recitare prima in terzine la formazione della Roma Campione d'Italia 1982/1983.Fortuna che con noi avevamo il mitico Almanacco del Calcio Panini, preso con i punti delle figurine alla tenera età di 15 anni!

Per fare l'intervista veniamo gentilmente invitati dal Decini nella sua dimora, dove all'arrivo un'altra sorpresa ci attende: per entrare in casa dobbiamo recitare, sempre in terzine, la formazione della Roma Campione d'Italia 2000/2001!Sfortunatamente l'Almanacco (un po' datato) arriva alla stagione 1999/2000! Ma il Decini, uomo di gran classe, ci concede, nonostante qualche errore di troppo, l'ingresso a casa sua. Ad aprirci la porta è Jérémy Menez in mantesino e swiffer in mano, reclutato dal Decini come cameriere dato che in campo non ha reso quello che da lui ci si aspettava ed aveva ancora un altro anno di contratto.

Sparsi per la casa ci sono decine di dizionari ITALIANO-INGLESE e INGLESE-ITALIANO! In TV una vecchia videocassetta riproduce un ROMA-LAZIO 3-1 dell'11 aprile 1999 con doppietta di Delvecchio. Siamo costretti ad attendere in silenzio la fine della partita, col Decini che esulta come un pazzo al Gol di Totti che chiude definitivamente la partita. Al termine il mister finalmente ci dedica un po' di tempo per rispondere alle nostre domande.

INTERVISTORE:Partiamo con una domanda un po' scomoda; all'inizio della stagione lei ha effettuato uno scambio con il team di Farrace & De Bellis che ha portato sotto il Colosseo Borriello e Piatti in cambio di Di Natale e Diamanti. Molti affermano che il contratto sia stato da lei firmato in un locale squallido alle porte della Capitale in stato di totale indecenza fisica e mentale causata da fiumi di Zagarolo (tipico vino DOC della provincia di Roma n.d.r.). Cosa ha da dire in proposito?

FAUSTINO LUPACCHIOTTO: Dico che è stata un'operazione di mercato fatta con estrema lucidità, in un'afosissima notte di fine estate. Un'operazione dettata dal cuore, dal puro sentimento; riportare un ariete all'ombra del Colosseo che potesse richiamare alla mente bomber Pruzzo, Batigol, era un'occasione che non poteva sfuggirci. Certo non è stata la stessa cosa, però vorrei ricordare come Jack Sprarrow (Borriello n.d.f.) sia stato decisivo quanto Di Natale fino alla pausa invernale. Poi si è spenta la luce un po' per tutti ed i problemi societari e i cambi di allenatore non hanno certo aiutato. Diamanti invece non poteva certo giocare con noi, visto che qualche anno fa con un inutile gol per la sua squadra, tra l'altro già retrocessa, ci tolse una scudetto meritato.

I:Lei, mister Faustino Lupacchiotto, è stato sempre mal visto dalla tifoseria per l'acquisto a inizio anno dell'argentino della Lazio Mauro Zarate! Critiche che lei cercava di affievolire offrendo agli ultras della Sud fusti di birra durante il match. Dica la verità; l'obiettivo era quello di farli ubriacare a punto tale da mandarli in coma etilico e non fargli vedere le pessime prestazioni che offriva la sua squadra in campo?

FL: Vorrei smentire categoricamente questa notizie, anzi vi ringrazio della domanda per chiarirci finalmente. L'acquisto di tale giocatore, che non voglio nemmeno nominare, è stato pienamente concordato con la tifoseria e faceva parte di un piano che prevedeva la sua completa distruzione fisica e mentale. Purtroppo una serie di circostanze sfavorevoli mi hanno costretto a metterlo in campo. Certo non potevo giocare io per arrivare ad 11.

I: Durante l'anno la sua permanenza sulla panchina non è mai stata messa in discussione, nonostante lei facesse ogni settimana ritiri basati sullo sballo più totale! Alcool, fumo e donnacce! A volte anche atti di vandalismo! Sa dirci qualcosa sul suo futuro? Rimarrà alla guida della squadra o deciderà di coltivare luppolo?

FL: Altre cattiverie per le quali sono partite querele. Si trattava di innocenti serate a base di spaghetti cacio e pepe serviti su tovaglia giallo e rossa al termine delle quali i giocatori andavano a riposare e io intrattenevo gli altri ospiti con stornelli romani e aneddoti sulle partite storiche della magica. Quindi tutto falso quello scritto da giornali e riportato da alcune trasmissioni televisive famose per la loro mistificazione della realtà.

I: Pare sia pronta una cordata americana per rilevare la sua squadra. Gli americani sembrano interessati a confermare nuovamente lei per guidare la sua compagine. Se così fosse cosa chiederebbe al new american president?

FL: Gli americani hanno tracciato il profilo del nuovo allenatore; giovane , brillante, con idee innovative e soprattutto intenditore di vini e buona cucina: eccomi qua, sono pronto. Abbiamo già concordato il piano di rilancio: giovani di qualità, vigneti a volontà e punto di riferimento il grandissimo capitano Francesco Totti. Anzi toglietelo dall'asta perché già è mio.

I: C’è una nuova società pentra che sta per effettuare una vendita al dettaglio di coupon scontati per viaggi, massaggi, cene ecc. Pare sia pronto un viaggio per Lourdes: che fa ce li porta i giocatori a fare un giro? Si ricordi solo che i frati che accompagneranno il gruppo sono di Monaco, monastero Paulaner e c’è il rischio di un terribile gemellaggio con la sua banda di alcolizzati. Attenti a come vi muovete.

FL: Non mischiamo sacro e profano; faccio una promessa ai miei prossimi calciatori: se vincete le prime 3 partite si andrà a Monaco. Tutti all'Oktoberfest !!!

Auguriamo al mister Decini un in bocca al lupo per la prossima stagione fantacalcistica!

Dopo l'esclusiva intervista e l'obbligatoria visione di altre 3 partite della Roma, il lupacchiotto Fausto ci lascia andar via, non prima però di aver testato la nostra abilità nel parlare inglese!



OMAGGIO AL GRANDE MAURIZIO MOSCA




giovedì 2 giugno 2011

INTERVISTA AL MIELE




Weeeeeee! OOOOOOOOOO! Chitammurt! STRUNZ!!! CHE CAZZ VUO’!!!!!!!!!LA ZUMPAPEVT E MAMMT!WEEEEEEEE GENNA’ CALA ABBASC!!!
Con queste grida di gioia ci accoglie Napoli in una splendida giornata di sole. Lasciata l’auto aziendale al mitico parcheggio BRIN piena di carburante (onde evitare problemi al ritorno …) ci avviamo a piedi verso il luogo dell’appuntamento con il Mister Ezequiel Jesus German Camillo Vincenzo Miele.
Sulla strada ci fermiamo per puntare 100 euro al gioco delle tre carte che ci vengono puntualmente rubate. Dopo 100 metri troviamo per terra un quadrifoglio e decidiamo di scommettere altri 100 euro. Questa volta la fortuna è dalla nostra parte: oltre ai 100 euro veniamo derubati anche dell’orologio d’oro e del cellulare. La pietà dei signori è tale che ci viene concessa l’ultima telefonata con cui riusciamo a contattare Mister Miele. Al segno del battere sul polso (ovvero Ooo capo vir ca si fernisc o credit’) consegniamo il nostro cellulare e aspettiamo.
All’arrivo di Mr.Miele un po’ provati decidiamo di continuare comunque con l’intervista: mister Pocho, che è un signore, ci offre un caffè, un babà e una sfogliatella e la giornata torna a sorriderci.

INTERVISTATORE: La prima domanda è semplice: ma lei perché si ostina a comprare tutto il Napoli? Lo sa che Aurelio De Laurentiis ha citato il suo nome come suo possibile sostituto all’S.S.C. Napoli? Il Presidente De Laurentiis pone solo una condizione che lei giochi con la squadra insieme al suo tarlo destro nella gamba sinistra e che faccia la formazione con le freccette.
MIELE: benvenuti nella mia città natale..intanto. Bhè che dire, quest'anno la squadra non è andata benissimo e diciamo che il problema si protrae ormai da quando il Maggico è tornato al suo posto (n.d.r. serie A).L'attaccamento a questi colori, la volontà di vedere in rosa giocatori azzurri è piu' forte di ogni logica (vedi grava..rinaudo). La tentazione di vincere il fantacalcio con il napoli che vince lo scudetto è sempre fortissima..insomma..al cuor non si comanda!Zio aurelio fa bene quando tenta di accostare il mio nome a quella della societa'..ma..CA NISCIUN E' FESS ;-) ;-).......non potrei mai vedere la partita in tribuna..seduto......una tristezza......niente bombe nel settore....mai una rissa....nessun lancio di lacrimogeni...
I: Lei è stato designato come probabile vincitore del premio Fairplay FantaLemmo di questa stagione: sempre tra i primi alla consegna della formazione, mai un reclamo solo e sempre dedizione alla Lega! Ma, ci spieghi una cosa Lei come minchia faceva a svegliarsi alle 5 e a postare la formazione alle 5.02?
M: ma come ogni cosa..pago il troppo coinvolgimento..e così finisco per avere un ansia assurda di consegna formazione anche alle 5.02 del giovedi mattino ma il tutto è anche giustificato perchè mi sveglio presto per prendere il treno..alle 7..e come consuetudine devo prima leggermi tutte le notizie già lette dai 22 siti non ufficiali del napoli per poi dedicarmi anima e corpo alla consegna della formazione.
I: Verso la fine del campionato si è capito che se fosse durato anche l’estate avrebbe probabilmente vinto qualcosa. Aveva spiegato ai suo giocatori che per stagione non si intende solo il periodo tra primavera ed estate?
M: ..formazione che, come dicevo, quest'anno non sempre si è espressa ai massimi livelli..ci siamo svegliati tardi..un pò di sfortuna..qualche errore tecnico di formazione..un pò di sfortuna..ma ci rifaremo
I: Se non ricordo male la sua squadra l'anno scorso si chiamava “Camillo Zuniga”, quest'anno “German Denis”...a parte il fatto che non è mai riuscito ad acquistare il giocatore che dava il nome alla sua fantasquadra, come mai per l'anno prossimo ha deciso di cambiare? Nell'aria circolava invece la voce che avrebbe scelto il nome di uno dei principali artefici della cavalcata Champion's del Napoli...”TOTÒ ARONICA”. A cosa si deve questo suo cambiamento di stile?
M: per il prossimo anno sono molte le novità in cantiere..a partire dal nome..(forse solo quello :-P)
I: Quagliarella quest'anno ha subito un bruttissimo infortunio! Qualcuno dice sia stato lei con un tackle feroce durante una partitella di allenamento. Alcuni giocatori hanno anche affermato che mentre il giocatore urlava lei abbia detto: “PECCATO, NON L'HO PRESO BENISSIMO!” Dica la verità...nutre rancore nei confronti di Fabio solo per aver lasciato Napoli?
M: Di una cosa sono certo..Quagliarella lo riprenderò..a qualsiasi costo..quest'anno la tattica ha funzionato e vedrò che altro male procurargli per il 2011-2012..ma sempre senza rancore..Vi lascio con una promessa..l'anno prossimo arriverò tra i primi 2!!!..ogni anno vogliamo migliorarci di una posizione..rispetto a quella conquistata :-\ (CAPISC A ME)
I: Ringraziamo il Mister per il tempo concesso! E le auguriamo di tornare ai fasti di un tempo.

Purtroppo prima di ripartire siamo costretti ad attendere Lu President che, a furia di mangiare sfogliatelle, ha accusato un leggero problema intestinale ( dall'odore tra l'altro non si direbbe neanche tanto leggero). Il viaggio di ritorno si prevede un incubo!

Dopo poche ore siamo stati ricontattati dal Mister Miele per l'aggiunta di un video alla sua intervista. E noi lo accontentiamo!